Cinzia Conte @ Vicenza (Cinzia Conte)
Nasco nel 1961 e dopo una vita da imprenditrice nel 2009 inizio a studiare Ayurveda con il Maestro Amadio Bianchi Swami Suryananda Sarasvati. Nel 2015 la svolta, inizio a lavorare regolarmente con l’Ayurveda.
Oltre a praticare i trattamenti ayurvedici, sia in forma autonoma, ove consentito, sia seguendo le prescrizioni del medico esperto in ayurveda, organizzo corsi introduttivi e di formazione ayurvedica che chiamo “La Via dell’Ayurveda” assieme anche ad altri esperti. La preziosa conoscenza dell’Ayurveda è un bene da diffondere e far conoscere.
Nel 2017 decido di approfondire la conoscenza di questa scienza medica iscrivendomi all’Ayurvedic Point di Milano, dove mi diplomerò come Tecnico in Ayurveda quest’anno nel 2021.
Curiosa della natura e ricercatrice, negli anni ho conosciuto anche il Reiki, il Theta Healing, il massaggio vibrazionale con le campane tibetane, la cristalloterapia, il riequilibrio muscolare e posturale, lo Yoga della risata, ed ho intrapreso molti percorsi di crescita personale e di tecniche riequilibranti per il benessere olistico.
L’Ayurveda è comunque la mia vera strada, l’unica in cui sento il desiderio di approfondire sempre di più la conoscenza.
Le terapie mediche ayurvediche si poggiano su quattri pilastri: il medico, le medicine, il tecnico ed il paziente. Solo se sono presenti ed attivi tutti e quattro i pilastri, ognuno con il proprio compito, si pratica veramente la terapia medica ayurvedica.
In breve, la finalità del mio lavoro è quella di aiutare le persone a mantenere la propria salute, ad assumersi con consapevolezza la piena responsabilità delle proprie scelte ed azioni per perseguire armonia e benessere psico-fisico.