Marina Guaitoli, terapista Ayurvedico, insegnante di Ayurveda, Yoga e tecniche di massaggio, “quasi naturopata”.
Per 20 anni la mia attività è stata quella di manager in un’azienda di cui ero contitolare. Nel 2013, in un momento di crisi esistenziale, deciso di cambiare radicalmente la mia vita al fine di seguire i miei talenti e trovare il reale scopo della mia vita, dandole così un senso. Ho iniziato il mio cammino di scoperta dal Reiki per poi spaziare tra varie pratiche olistiche e massaggi fino ad incontrare l’Ayurveda che ho adottato come filosofia di vita. Ho ceduto la mia attività per dedicare il resto della mia vita a migliorare il benessere delle persone sia insegnando sia praticando le tecniche e i massaggi che negli anni ho appreso. Il massaggio e, più in generale le pratiche ayurvediche a cui appartengono anche Yoga, Pranayama e meditazione, sono strumenti che possono davvero rigenerarci e riequilibrarci in profondità, aiutandoci a connetterci con noi stessi, a riscoprire il nostro corpo e le emozioni come risorse attive per la nostra crescita e trasformazione personale. Sto proseguendo il mio cammino di evoluzione personale e, contemporaneamente, nello SPAZIO AMRITA offro il mio aiuto tramite Yoga, massaggi, trattamenti Ayurvedici, corsi e seminari per far sì che anche altre persone trovino la loro strada per portare il benessere e più luce nella propria vita. La continua ricerca e il desiderio di conoscenza che da sempre mi affascinano, hanno senso solo nella condivisione con gli altri.
Svolgo la professione di docente nel biennio per diventare Operatore Ayurvedico e nel percorso di alta formazione di una scuola Nazionale di Tecniche di massaggio. Sono diplomata Insegnante di Hatha Yoga, Terapeuta Ayurvedico e Operatore in massaggio professionale, olistico, terme e Spa e sportivo. Sono Reikista di 3° livello e attualmente sto frequentando il corso di Naturopatia Energetica presso UNIPSI – Università Popolare di Scienze della Salute, Psicologiche e Sociali di Torino.
Dopo questo cambiamento mi sento un’altra persona; la mia vita è migliorata tantissimo. Vorrei aiutarvi a migliorare anche la vostra.
Lo Spazio Amrita è un luogo in cui vengono proposte, da parte di operatori esperti, una serie di pratiche sia di gruppo sia individuali, allo scopo di migliorare il rapporto con sé stessi e con il prossimo. Così facendo stimoleremo un risveglio della nostra consapevolezza e dei nostri talenti, fondamentali nell'affrontare la vita. L'armonizzazione della persona con l'esistenza rende la vita degna di essere vissuta. Il simbolo di questo spazio è un'antica PORTA indiana, un ingresso per entrare dentro noi stessi e questo sempre ci apre le porte verso un mondo nuovo che non conosciamo.
AMRITA è una parola Sanscrita che significa immortale. E’ l’acqua della vita eterna. Il pavone esprime significati molto profondi in tutte le culture dell’umanità e, grazie alle sue caratteristiche fisiche, rappresenta la primavera, la nascita, una nuova crescita, l’amore, la risurrezione e l’immortalità. L’aprirsi della coda del pavone simboleggia lo spiegamento cosmico dello Spirito ed esprime la grandezza dell’universo.
Il pavone è simbolo della trasformazione in positivo di qualsiasi situazione negativa.
www.amritalife.it
https://www.facebook.com/spazioamritacarpi
cell. 345 2276581